“Altrondo”, termine inventato e contratto che sta per “altro mondo”, intende accompagnare i bambini della scuola dell’infanzia e primaria nei loro primi passi da protagonisti dentro il mondo del teatro nelle sue molte sfaccettature: dal gioco teatrale, alla scoperta del corpo, della voce e del canto, passando per la creazione di un testo teatrale vero e proprio e la realizzazione degli oggetti di scena dei propri personaggi e delle scenografie utili alla messa in scena; un mondo magico, affascinante, pieno di possibilità creative e di insegnamenti utili!
Laddove consideriamo “il teatro uno specchio della vita”, la proposta della Compagnia dei Merli Bianchi ha l’obiettivo di utilizzare lo strumento “teatro” per trasmettere fin dalla più tenera età princìpi e regole proprie del vivere quotidiano.
Il bambino si diverte e apprende giocando il rispetto degli spazi altrui, il rispetto dei tempi verbali e fisici e dei messaggi del corpo. Osserva e sviluppa un suo personalissimo spirito critico.
Docenti Laura Margherita Di Marco, Alessandra Zancocchia, Fabio Carusi, Cinzia Delbò, Elisa Vetuschi
Dove enti scolastici
Durata 20 ore