Progetti nelle Scuole

La Compagnia dei Merli Bianchi svolge da anni progetti di laboratori teatrali per ragazzi e corsi di formazione docenti per scuole di ogni ordine e grado in vari istituti comprensivi (Giulianova, Bellante, Teramo, S.Nicolò a Tordino, Castellalto, Mosciano S.Angelo, Montesilvano, Pescara. Roseto degli Abruzzi, Alba Adriatica, Cellino Attanasio, Atri, Moscufo, Collecorvino, Francavilla al Mare, Amalfi).

  • ALTRONDO – Laboratorio teatrale e di espressività corporea di 30 ore per scuole dell’infanzia e primaria.
  • FIAB…ERRANTI – Il teatro entra a scuola. 5 o 6 spettacoli per ragazzi tratti dalla letteratura dell’infanzia che la Compagnia propone direttamente in spazi scolastici. A fine spettacolo dibattiti e incontri con gli attori. Progetto di invito all’ascolto e alla lettura. Adatto a scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
  • SEMI DI TEATRO FIORI DI LOTO – Progetto integrato di teatro e yoga per bambini con 30 ore di laboratorio. Ideale per bambini dell’infanzia, primaria e prima secondaria di primo grado. Particolarmente adatto anche in contesti scolastici e associativi dove è richiesto un supporto in presenza di studenti con disabilità.
  • ALTRIMENTI – Rassegna teatrale, cinematografica, mostre fotografiche e pittoriche, incontri e dibattiti su tematiche sociali quali legalità democratica, emarginazione, discriminazioni, bullismo, salute mentale, etica pubblica. Adatto a classi della secondaria di secondo grado.
  • LEGGIAMO UNA STORIA – Corso di formazione docenti sulla lettura ad alta voce, accreditato Miur. Ideale per docenti dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
  • YOGA E SCUOLA – Incontri/lezione di Yoga per bambini della scuola dell’infanzia e primaria.

L’associazione culturale Compagnia dei Merli Bianchi resta a disposizione di Enti scolastici pubblici e privati di ogni ordine e grado per l’organizzazione di eventi di carattere culturale, teatrale, pedagogico e per i diritti umani.

Contattaci per realizzare un progetto con noi.