Corsi per Bambini e Ragazzi

LABORATORI 2018/2019

LA SCATOLA MAGICA

Laboratorio per bambini da 5 a 12 anni

Teramo – lunedi dalle 17.00 alle 18.30

Giulianova – martedi dalle 18.00 alle 19.30

“C’era una volta un giovane gambero…” diceva Gianni Rodari…e a noi quella favola di quel gambero che sperimentava se stesso per scoprire un modo tutto suo di camminare, muoversi, ridere, giocare, creare ci è sempre piaciuta tanto ed è quello che proponiamo ai bambini che ci scelgono per giocare al Teatro.
Eh sì…perché a Teatro si gioca “al facciamo finta che…”, il palcoscenico non ci fa paura e ognuno ha il suo spazio e il suo tempo di creatività.
Perché Giocare è una cosa seria e noi a teatro Giochiamo seriamente.
E ai nostri allievi possiamo solo augurare “Buon divertimento!”.

SEMI DI TEATRO

Laboratorio per ragazzi dai 13 ai 17 anni

Giulianova – venerdì dalle 16.30 alle 18.00

E poi arriva quell’età in cui tutto è esageratamente grande o esageratamente piccolo, la chiamano adolescenza. Il Teatro a quest’età arriva in tanti modi: come un dono, una promessa, una scommessa, un gioco, una responsabilità. L’importante è che arrivi.
Nella sala teatrale ci possiamo divertire ad essere chi vogliamo, ad usare questa voce “adolescenziale” che cresce con noi in tanti modi, a sperimentare e fare nuova amicizia con questo corpo che ogni giorno cambia fuori dal nostro controllo; e poi possiamo anche crederci: prendere quel sogno che abbiamo nel cassetto e iniziare a vedere se è solo un sogno o può diventare un progetto.
Che faremo da grandi non lo sappiamo ma con il teatro intanto possiamo mettere in scena desideri, paure, ambizioni, sconti e confronti…e fare amicizie importanti!

Corso di INTEGRAL YOGA BIMBI

Giulianova – due domeniche al mese dalle 16.00 alle 17.30 (vedi calendario)

Disciplina e al tempo stesso gioco. Gioia, emozione, conoscenza di sé, interiorizzazione. L’obiettivo è sviluppare le potenzialità fisiche e psicologiche del bambino attraverso l’utilizzo del gioco e delle favole, che, ricche di significati simbolici, agiscono sia a livello conscio sia inconscio, migliorando l’espressione e la comunicazione delle proprie emozioni.
La lezione si svolge integrando una sequenza di posizioni ispirate a un racconto o a un tema. Segue un rilassamento con visualizzazioni positive e la lezione si conclude con la condivisione delle sensazioni provate da ogni bambino.
La pratica dello Yoga è un valido aiuto per favorire un corretto sviluppo fisico e migliorare la capacità di attenzione e di concentrazione. Inoltre mira a far emergere la fantasia del bambino, ad allontanare ansie, paure, atteggiamenti negativi e ad aumentare la consapevolezza di sé, delle proprie emozioni e vissuto interiore.
Si organizzano corsi privati di gruppo, con associazioni ed enti. Progetti nelle scuole.