Corsi per Bambini e Ragazzi

LABORATORI 2019/2020

Corso di BREAKDANCE E HIP-HOP

Breakdance lunedì dalle 16:30 alle 17:30
Hip-Hop primo mercoledì dalle 16:30 alle 17

 
Dalla collaborazione con l’insegnante Fabio Carusi, diplomato presso il NOHA (National Of Human Art) durante l’estate 2019 è stato attivato il Corso di BREAKDANCE E HIP-HOP rivolto ai bambini e ragazzi dai 6 anni in su.

 

LA SCATOLA MAGICA

Laboratorio per Bambini e Teenagers

Teramo – lunedi dalle 17.00 alle 18.30

Giulianova – martedi dalle 16.30 alle 18 gruppo bambini

martedi dalle 18.15 alle 19.45 gruppo teenagers

“C’era una volta un giovane gambero…” diceva Gianni Rodari…e a noi quella favola di quel gambero che sperimentava se stesso per scoprire un modo tutto suo di camminare, muoversi, ridere, giocare, creare ci è sempre piaciuta tanto ed è quello che proponiamo ai bambini che ci scelgono per giocare al Teatro.
Eh sì…perché a Teatro si gioca “al facciamo finta che…”, il palcoscenico non ci fa paura e ognuno ha il suo spazio e il suo tempo di creatività.
Perché Giocare è una cosa seria e noi a teatro Giochiamo seriamente.
E ai nostri allievi possiamo solo augurare “Buon divertimento!”.
 
 

Giulianova – una domenica al mese dalle 17.00 alle 19 (vedi calendario)

Disciplina e al tempo stesso gioco. Gioia, emozione, conoscenza di sé, interiorizzazione. L’obiettivo è sviluppare le potenzialità fisiche e psicologiche del bambino attraverso l’utilizzo del gioco e delle favole, che, ricche di significati simbolici, agiscono sia a livello conscio sia inconscio, migliorando l’espressione e la comunicazione delle proprie emozioni.
La lezione si svolge integrando una sequenza di posizioni ispirate a un racconto o a un tema. Segue un rilassamento con visualizzazioni positive e la lezione si conclude con la condivisione delle sensazioni provate da ogni bambino.
La pratica dello Yoga è un valido aiuto per favorire un corretto sviluppo fisico e migliorare la capacità di attenzione e di concentrazione. Inoltre mira a far emergere la fantasia del bambino, ad allontanare ansie, paure, atteggiamenti negativi e ad aumentare la consapevolezza di sé, delle proprie emozioni e vissuto interiore.
Si organizzano corsi privati di gruppo, con associazioni ed enti. Progetti nelle scuole.